
GEMELLI MARCHETTI
cuciniamo e facciamo foto
Terzo posto per Giorgio e Maria Chiara Marchetti
Si aggiudicano il terzo posto del Contest per trovare il brand Ambassador di Moro Pasta due gemelli, Giorgio e Maria Chiara Marchetti! Il Concorso, promosso sui social di Ricettepizzoccheri nel mese di febbraio, ha lanciato agli appassionati dei fornelli una sfida particolare: cucinare una speciale ricetta per i pizzoccheri in “versione laziale”. Gli autori dei piatti più votati hanno avuto la palma di brand Ambassador di Moro Pasta, storico pastificio valtellinese che ha fatto dei pizzoccheri il proprio prodotto di punta.

La palma di bronzo è stata assegnata alla ricetta laziale di due fratelli di Roma, i gemelli Giorgio e Maria Chiara Marchetti, che hanno rivisitato la tradizionale ricetta dei pizzoccheri.
La loro versione ha come protagonisti i broccoli romaneschi e una bella spolverata di cacio e pepe.
In cucina come sul set interpretando piatti di film e serie tv
Giorgio Maria e Maria Chiara Marchetti sono 2 gemelli di 3: “la terza gemella partecipa assaggiando i piatti che prepariamo” commentano ridendo. Giorgio è laureando in Ingegneria Meccanica, Maria Chiara è laureata in lingue (Inglese e Cinese) e ha un master in International Management. Sono appassionati di cucina e da sempre sperimentano nuovi piatti, giocando con gli ingredienti.
Hanno aperto l’account instagram @clickthepot per condividere su Instagram i loro risultati ai fornelli. Propongono molte ricette internazionali, espressione della loro curiosità e delle esperienze personali di viaggio. Inoltre, si divertono a riprodurre piatti che appaiono o vengono nominati in film o serie tv. Dopo aver aperto @clickthepot, si sono avvicinati da autodidatti al mondo del food photography, fotografando e filmando le loro ricette.
“Conoscevamo i pizzoccheri, già presenti nella nostra tavola nella versione tradizionale valtellinese – commentano – Grazie al Contest di Moro Pasta abbiamo potuto proporre la nostra interpretazione laziale dei pizzoccheri: cacio e pepe con broccolo romanesco“.
Broccolo romanesco per i pizzoccheri del Centro Italia

Giorgio e Maria Chiara Marchetti hanno ideato una versione di pizzoccheri con cacio e pepe e una classica verdura della tradizione del Centro Italia: i broccoli romaneschi. Adesso non ci resta che provarli!
Nessun commento, fallo per primo!